venerdì 25 maggio 2007

Californiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (Day 39:GMT-8)

Giovedì 24, ore 21:25 (Pacific Coast Time)
Ormai è ufficiale, non ce la faccio a tenere aggiornato in tempo ragionevole il blog, ho una settimana di gap fissa

Eravamo rimasti a...?
Se non son troppo rincoglionito, a venerdì.
Ok tenete presente e considerate che la domenica avrei avuto da preparare la cena, ergo sabato avrebbe dovuto essere giornata di riposo totale: ammetto d'averci provato, ma con scarsi risultati.
C'è da considerare come prima cosa l'obbligo pratico-morale d'andare a comprare il pesce al Santa Monica Seafood di Newport visto che fanno i preziosi, che non prenotano e che di domenica non ricevono pesce fresco...Orario d'apertura le 10, che è più o meno come le 7, considerato che è sabato e che la stanchezza si fa sentire...Al che svegliati alle 9, orario giusto parrebbe...Per farle tutte è giusto, per riposarsi no!
Oltretutto la giornata è di merda, ergo niente spiaggia nemmeno a pagarla...
Vabbè, andiamo a prendere sto tonno...Fortuna arrivo là e non c'è un cane, ergo la sveglia ha pagato, ma a che prezzo...! Chiedo del tonno, come avevo chiesto il giovedì, un tonno intero o un pezzo: non ce l'abbiamo. COME!?!?!?!?!? Ma se due giorni prima m'avete detto di sì...NC...
Fortuna ha voluto che questo fosse messicano e avesse frainteso...poi ha capito che volevo un tocco e non le fette già pronte come hanno nel banco...

Ora sclero con imageshack se scassa ancora a caricare le immagini...

E' andato a prendere un pezzo di tonno oceanico e ci son rimasto male: erano solo i lombi e comunque erano il doppio di un tonno europeo...Quant'è grosso uno intero? Considerato 200g a persona, 10 persone, più un pò di margine di sicurezza, erano circa 2,3 kg: tanto è pesce si mangia bene
A parte i discorsi tipicamente da me, mi son preso pure la pasta d'acciughe e una confezione di sushi fresco preparato da loro: si sta alla sorte!
La giornata promette sempre meno, e non è bello, visto e sabato e non può essere sto dannato tempo di merda

Vorrà dire se ne approfitterà per fare la gita a de_infern...ehm, alla missione di San Juan de Capistrano, tanto è a nemmeno mezz'ora di macchina, almeno passo 2h da qualche parte...Tempo di chiamare casa, mangiarmi il sushimi e è l'ora giusta per una gita di sabato, ovvero quasi l'1
Prima di mettermi in macchina chiama il Boss, che era coi 3 nipoti e la moglie a vedere Shrek 3 di mattina , per invitarmi a cena per la sera: non ho altri programmi va bene. Loro due e due amici, di cui lei italo-armena a quanto ho capito...
Insomma tempo d'arrivare a San Juan e esce il sole, nc
Vabbè, ormai ci so, si visita!
Posteggio al posteggio della stazione e già lì ci rimango male: han copiato l'Arduino Express alla spianata dopo Colle! I' treno è i' treno, non si può copiallo!
Dopo questo toscanismo torniamo a noi
La stazione è stranissima per noi, la ferrovia non è nemmeno palizzata ai lati, roba impensabile da noi! Al che decido d'aspettare un treno, tanto per vedere com'è, visto che son masochista e pare che senza treno non stia
Dio santo sono impressionanti!
Più grossi di un tir, i nostri gli fanno una sega!Ora capisco com'è che in Real TV e simili se qualcosa resta sulle rotaie viene travolto come un fiorellino!



Niente male, eh?Soprattutto in proporzione con la gente accanto...
Vabbè, via incamminiamoci alla missione...si ripaga e vabbè, dentro: il posto è carino, bel giardino, chiesa distrutta da un terremoto inizio 1800, ma tutto il resto è tipo del 1750 circa, a opera di frati spagnoli...




Giardinone e fontane, o meglio laghetti, visto che l'acqua non spruzza! Però c'è una capanna indiana, un frantoio (rimasugli di), e varie fucine...Nella guarnigione è stato ricostruito l'ambiente in cui viveva la piccola truppa a difesa dei frati, e come scordare l'orto e le 4 campane? 2 son cadute col terremoto e son state rimpiazzate con copie in tempi recenti, le originali son state spostate, lontane dalle altre:



C'è pure il negozietto per i regalini: roba indiana o chiesinara, tanta scelta direi! Vabbè, meglio di niente, ne approfitto per fare un pò di regalini!
Trovato pure un pensierino per mamma...
Passate le 2h e visto è bel tempo, perchè non tornare a Laguna, passare dal bagno e andare in spiaggia?
Ti garberebbeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
A parte che sulla strada del ritorno, sovrappensiero ho bruciato un semaforo rosso come fosse niente: dannati segnali posizionati di là dagli incroci!
Sono arrivato a casa ho scaricato tutto, ho fatto per prepararmi e patatrac s'è riannuvolato. Cioè, nc, veramente
Vabbè, la giornata oggi era proprio da dedicarsi ai regali: tempo d'arrivare downtown, c'è gente, ma anche vento del cazzo...Vabbè, si comprano i pensierini ai cugini...Restano babbo, che sarà una tragedia, e zio&zia, visto il regalo iniziale è stato dirottato...
Tempo sufficiente, si torna a casa, doccia, mi preparo, mi dirigo a Crystal Cove, ma non mi ricordo il nome del ristorante: panico

Ce ne sono 2, agli estremi del mall...Tentiamo col primo, c'è una macchina sputata a quella di Lou, Ocean's Club, posto figo, con tante macchine moooooolto fighe posteggiate nel valet, ergo è possibile!Come m'avvicino la cosa inizia a puzzarmi...Provo a chiamare Lou, ma non risponde...Chiedo all'ingresso e mi confermano in effetti che non c'è prenotazione a nome loro...Che bella figura!
Mi richiama Lou per dirmi che sono all'altro ristorante...se non fosse che l'avevo scoperto a spese mie...!
Arrivo di là, posteggio anche accanto alla sua macchina, loro son già dentro a tavola a sedere: tavolo tondo, io a fare il bambino tra Lou e Laura, fantastico...
Gli altri due sono Jasmine e Thomas: lei è discreta, e se ho capito bene ha tipo 27 anni...mica male!Se non fosse che è pregna, sposata con questo e questo è grossotto nonchè di destra spinta, e, ultimo ma non ultimo, che non posso, sarebbe stata un'ottima portata

Cena discreta, insalata mele e gorgonzola e pesce spada al cocco: non mi lamento, soprattutto quando mi offrono cena
Al che ci si sposta all'Ocean's Club per il dolce: buttercake. Una mazzata esagerata per il fegato, però da urlo! In pratica è un cheesecake dolcissimo, servito con gelato e panna montata Della serie ne han portato uno e s'è mangiato in 4
Il tutot accompagnato da un Old Fashion, che ancora non ho capito cosa abbia oltre a zucchero e ciligia
Tipo Jack Daniels o simili...
22.30, i futuri genitori necessitano letto (?), al che si va a nanna: Lou e Laura mi fanno, per te è presto, puoi ancora andare in giro...E io sìììììììììììììì, ho un sonno non mi reggo e domani mi stravaccate tutto il giorno, sarà il caso vada a letto, che dite?
Son stato fuori un'oretta più, poi festa!
E stessa cosa faccio ora, il report della cena spero domani, tra il momento che torno da lavoro e prima d'uscire: speriamo di farcela ad andare a sto Mosun Sushi/Club M....

Nessun commento: