lunedì 14 maggio 2007

Californiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (Day 24, 25, 26:GMT-8) - Parte Terza

Domenica 13, ore 15:10 (Pacific Coast Time)
ho videochiamato a casa, era tanto che non li vedevo...

E si arriva infine a domenica...La sveglia si crossa alle 8 perchè è dovuta, almeno 5h di sonno sono necessarie!La mattinata sarà ancora pesa, ergo devo smuovermi, nonostante il mal di piedi esagerato

Oggi destinazioni sono Golden Gate, Fort Point, Crookedest Street aka Lombard Street, Coit Tower e infine shopping in Union Square

Subito bus diretti al Golden Gate, ci metto quasi 40 minuti per arrivare, il sole anche oggi picchia...
E' mastodontico mannaggia, fa un effetto esagerato! Foto su foto, tra i millemila turisti, un'occhiata sull'ingresso che non ce la faccio a camminare per 2 miglia su e giù sul ponte: nè le forze nè il tempo sufficiente!
Al che scendo il viottolo verso Fort Point, ex-forte che faceva da guardia all'ingresso della baia...Fa effetto vedere il Golden Gate da sotto, ti fa sentire una caccola
Il forte è bellino, ci son pure le guardie in tenuta nordista
Il sole picchia sempre di più e mi devo rifare 2km per ritto, da non sapere da che parte rifarsi...Forza, animo e coraggio!
Arrivato su è giusto il tempo di riprende il bus verso il centro, m'aspetta una prova peggiore: Lombard Street!
E' una pettata paurosa, ma proprio paurosa, per arrivare su in cima e ammirare Crookedest...Cioè le macchina posteggiate in pratica sono inclinate di almeno 30°, se non quasi 40!
Ma lo sforzo n'è valsa la pena
La strada è pazzesca, fatta a mattoncini, tutta curve e con aiuole dalle parti, la fai a 5 all'ora in macchina da quanto è stretta!

Google Maps


La foto non è mia, poi provvedo a caricarle!
La faccio all'in giù che sollievo finalmente!
Però si vede che oggi era destino soffrire...Per arrivare a Coit Tower la solfa è la stessa, però il sole è aumentato...YU-HU!
Attraverso il quartiere italiano e Corso Cristoforo Colombo, o meglio Columbus Street e mi fermo a prendere da bere, ce n'è e ce ne sarà bisogno!
Riparto piano piano, salita, poi scale, poi ancora salita...In cima devo fermarmi, non ne posso più!
Si paga per salire in cima, ma ne vale la pena, veramente!Si domina tutta la città la vista è mozzafiato e ho fatto una foto per ogni finestra della torre!
L'ora però s'avvia verso il tardo, al che scendo, e prendo a seguire Grant Street diretto a Union Square: mi attraverso Chinatown di giorno, dire che questo posto è pittoresco è riduttivo!Negozi a cielo aperto, bestie morte in mostra (ma il dipartimento dell'igiene non interviene), gente che suona, sfilate di ragazze in costume tradizionale che cantana o suonano con tamburelli...Non male da visitare
Ripasso davanti all'hotel, ma devo proseguire lo shopping mi aspetta!
Ovviamente non dico cosa, perchè se qualcuno poi passa di qua e legge si rovina la sorpresa...
Potrei mettere uno spoiler, ma la curiosità è femmina, ergo me lo evito
La gita è quasi finita, io son sfinito, ma ho fame, ergo Hot Dog, il primo da quando son qua in America...Che schifo il pane, è dolce!
Vabbè...Torniamo in albergo in attesa della vip limo per l'aereoporto di Oakland va...in perfetto orario per fortuna, che avevo il terrore d'avere poco tempo
Ovviamente in aereo ho ronfato come pochi
E come sono arrivato a casa...bhè mi son ritrovato che era lunedì

Nessun commento: