martedì 15 maggio 2007

Californiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (Day 29, 30:GMT-8)

Lunedì 14, ore 22:30 (Pacific Coast Time)
finalmente mi han ricambiato dipartimento: Marketing da qui in avanti...

Penso sia quasi impossibile condensare 24h di Las Vegas in mezza pagina di scritto...Però ci si prova!
Anche perchè fino alle 5 c'è stata la fiera, al che c'è pochissimo da raccontare...
Ok, la mattina ho fatto tardi, madonne su madonne per trovare un buco in aereoporto per posteggiare...Roba da craniate nel cemento!
Vabbè check-in, sicurezza, cazzate da americani paranoici e mi trovo con Brian, direttore delle operazioni a 33 anni, un bambino e 2 gemelli in arrivo...
C'è pure il Capelli, che mi resta abbastanza sulle scatole: milanese trapiantato qua che fa stand in legno e li vende a caro prezzo a loro...
Come direbbe qualcuno "il mio falegname con 30mila lire la fa meglio"...
Vabbè dettagli, tempo di volo 1h, passa veloce, su montagne e deserti, per far spuntare dal nulla Las Vegas e due laghi nel deserto...d'effetto direi!
All'aereoporto s'inizia subito a vedere che aria tira: slot machine pure nei terminal!Vabbè sarà il caso di recuperare lo zaino e prendere un taxi diretti in fiera va, visto che sono già le 10.30 abbondanti...
Arrivati là, accrediti e tutto, lascio lo zaino allo stand e me ne vado in giro a vedere quello che m'han chiesto...Succo è come sempre alle fiere ci sono tanti prodotti, ma anche tanta carne in mostra e fortuna c'era uno stand d'una ditta italiana con una rota di parmigiano, al che ci son passato 2 volte: era più di un mese non mangiavo Formaggio con la F maiuscola...qua lo scrivono senza f in pratica!
Fatto tutto il giro, tutto tutto tutto...Vestito come per la laurea, spopolavo
Fatto le 5, è ora di fare baglioni...S'ha cena fissata, con i fornitori italiani e i rep, al Rum Jungle che è dentro al Mandalay Bay...
S'arriva al Luxor (peccato non ho foto mie del Luxor)... Questo per intenderci









Dentro è così (queste sono mie!)




Postaccio insomma

Tempo di prendere possesso del mini-appartamento a mo' di singola, si scende a sgranare qualcosa che pranzo è stato visto col binocolo...
Madonna che panino unto e bisunto...Era un vagone di carne e cipolle in pratica...Fortuna son le 6.30 e all'8.00 c'è cena prenotata...

Della serie c'è tempo per una doccia con congestione, nonchè un'ora di nullafacenza coi piedi più alti del busto sdraiato sul letto per farli rilassare...

Ora di cena, benedico e santifico che non mi son portato altre scarpe oltre a quelle serie, i piedi si lamentano e non sono un bijoux, vestito casual o semi tale con quelle scarpe!

Vabbè...Si va a cena come detto al Rum jungle, al Mandalay Bay: è un posto con fontane sugli specchi e gabbie per far ballare le ragazze, visto che dopo le 11 è discoteca...
Io e Brian siamo i primi, ci dovrebbero essere un pò di rappresentanti della Rohl (rep) e i fornitori italiani...
Ok, no problem, entriamo e parte il primo drink della serata, in attesa del resto della banda...Verso le 8.10 arrivano le rep, Nichole e Danielle, e anche loro drink, ma io non replico...Arriva Scott, quello che dovevo incontrare a S.F. e anche lui drink e gli altri ri replicano...


Nichole, Brian, Danielle, Scott

Aspetta aspetta aspetta non arriva nessuno...Chiama in giro, cellulari, hotel...nessuno risponde! Le comiche ovviamente quando vogliono chiamare gli italiani, visto che alla prima provano loro, poi passano me...Tanto son tutti irraggiungibili e segreterie!

Si cena e chi s'è visto s'è visto: il locale fa cucina centro-sud americana, e nemmeno male! Tant'è che prendo un piattone caraibico con tanto d'aragosta, tanto paga la ditta




A cena ridrink, a questo giro non mi sottraggo, ben 2 per l'esattezza, di cui uno mai sentito: Jergerbomb, ovvero mezzo bicchiere di birra con dentro un bicchierino di Jegermeister da bere tutto insieme. Dio che rutti fa fare quel coso! Durante la cena poi arrivano un pò di tardone, che ancora non ho capito com'erano distribuite tra clienti, rep e "non c'entro una sega"...

Verso le 11 cominciano a sbaraccare per la disco, al che si decide d'andare altrove: Gillie's, non mi ricordo in che casinò, ci dovrebbe essere serata Toro meccanico...Figata, son secoli lo voglio provare!
S'arriva là e delusione mostruosa, non c'è...
E' serata wrestling femminile nel fango!



Vabbè, maschilismo a manetta insomma
Ovviamente le ragazze si stancano presto e si sorte di lì: prossima destinazione? bho...Le tardone (!) propongono strip club, le giovani s'oppongono (nel frattempo se ne sono aggiunte altre 2...), gli omini contenti in ogni modo

Oscenamente si decide di tornare al Rum Jungle, dove vorrebbero farci pure ripagare l'ingresso dopo la cena là! Fatto sta che alla fine, il sottoscritto entra gratis
Siamo stati lì fino a chiusura, ore 2.30, che tristezza, con le tizie che volevano insegnarmi a ballare e alla fine hanno pure miseramente desistito dopo 3h di tentativi
In compenso una (bozzola) in pratica s'è fatta 20 drink, siamo arrivati a venire via e l'hanno affibbiata a me e Brian e manco si reggeva in piedi

Palla al piede esagerata, visto io volevo fare un pò di foto in giro e poi andarmene a fare una scommessa al casinò!
Ci s'è messo 1h e 30 per andare dal Mandalay al MGM Grand e praticamente son lontani circa 1km...


Excalibur


Brian e Hope, la briaca, sullo sfondo il New York New York


Il Tropicana


il mitico Leone della MGM, unico mio obiettivo dichiarato!


La statua della libertà del New York New York

Notare che ogni casinò a tema riproduceva qualcosa...Il Luxor le Piramidi e la Sfinge, il Paris la Tour Eiffel e l'Arco di Trionfo, il New York New York la Statua della Libertà, il Venice Piazza San Marco e il Ponte di Rialto, il Caesar's Palace il Colosseo...sembrano giapponesi

A parte le scene di disgusto che qui non espongo per la privacy, alle ore 4.30 finalmente rivedo l'ingresso del Luxor ed è il mio momento di gloria: il momento della scommessa.
2 giri alla slot machine: esito immaginabile
Tappa successiva il tappeto verde della roulette. Mi guardo un giro per capire come usa, il tappeto è leggermente diverso dalla francese, i numeri son disposti da destra a sinistra e c'è il 00...Puntata minima 10$, sticazzi!Ne cambio 20 in fiches, si starà a vedere...Ho quattro numeri da giocare: il 21 dato da mamma, il 24 dato da Lavi, il 25 mio e il 34 di Matte. Sono in fondo al tavolo, decido per la puntaa unica 5$ a numero: mi rifaccio dal 34, poi 25, 24 e...stop alla puntate!ma porca...
Qui vi lascio immaginare cosa succede.

Ovviamente l'ovvio. Per chi non conosca Murphy e la sua legge, che ha ispirato il titolo di questo blog, lo invito a googlare o fare un salto su wikipedia, lì troverà tutte le risposte...

Indovinate il numero che esce?Ma è chiaro, il 21 che non avevo fatto a tempo a puntare!
Mi son visto sfuggire sotto gli occhi 5x36=180$...
Ovviamente i 5$ rimanenti giocati alla cazzo son rimasti sul tavolo verde...
Becco e bastonato me ne avvio a nanna, con una chicca micidiale: la briaca ha perso la chiave della sua stanza e alloggia al New York New York...Fortuna Brian che è più misericordioso di me se l'accolla...Non prendo responsabilità per quasi 30enni che non hanno il senso della misura...Anche perchè volevo dormire fino alle 6.50 ed erano le 5 quasi!
Ricordo solo d'esser stato in bagno, d'essermi cambiato e d'essermi messo a letto, la cosa che ricordo dopo è il cellulare che suona per svegliarmi...
A me una doccia, e che mi rimetta al mondo!
Non sto malissimo, ci fermiamo da Starbuck (la prima volta per me) e prendiamo caffè o cappuccino e io un pezzo di torta per fare colazione...Acqua bollent e mattone in pratica!
Vabbè va' taxi per l'aeroporto e via!La briaca al suo destino, tanto deve tornare in fiera!
In aereoporto in fila alla sicurezza m'accorgo che i video dimostrativi sulle procedure da seguire sono fatti con gli attori delle sitcom che sono nei teatri di Las Vegas...Tristezza!
Brian non ha dormito ha detto, e si vede, infatti come montiamo in aereo, pluf! ci ritroviamo all'Orange County International! Diretti a lavoro per di più...in che stato!
Tant'è che alle 2 decido di levarmene, non c'ero di testa nè avevo gli occhiali per stare 4 ore al pc...
Son tornato a Laguna, mi son cambiato, messa la tuta, portati i panni in lavanderia e son andato a comprare le cartoline e qualcosa al fast food: 2 volte in 24h mi preoccupo di me stesso!Giusto pollo e patatine per gradire...Volevo andare a letto poi, però alla fine ho deciso di sistemare gli appunti per il report sulla fiera...ma alle 9.30 ero verso il pian del penna, tanto pranzo l'avevo fatto alle 4.30, potevo dormire senza cena!

Nessun commento: