lunedì 21 maggio 2007

Californiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (Day 34, 35, 36, 37, 38:GMT-8)

Domenica 20, ore 23:05 (Pacific Coast Time)
Una domenica in cucina, una domenica diversa, ma tanta gente che ha apprezzato

Settimana appena trascorsa, sunto rapido e indolore o cos'altro?
Diciamo che lunedì ho iniziato come avevo finito, poi all'ora di pranzo è arrivato un rimborso cospicuo e l'annuncio, torna al piano di sopra, Marketing et similaria per te. Dopo una mattina con le RGA, si torna su, al Marketing per l'esattezza.
Si comincia subito con Tom, direttore prodotti: mi spiega com'è, come lavora, cosa fa. Al che si parte con i problemi e con i progetti: standard non a norma disabili e simili per il nuovo Golf Club di Newport Beach...Alla faccia, direi...
Martedì si parte con Joel, per capire come funziona la documentazione alla clientela, giusto un'ora poco più, poi è il turno di Tracy: la mia domanda è come sia possibile in un'azienda del genere, usare matrici excel invece di database per mantenere i dati sulle showroom...Dettagli!
Vabbè, fatto sta che c'erano da fare reinserimenti, si fanno e festa fatta, ma con calma...Nel mezzo ci si piazza una riunione, della serie ma che ci fai, ma va bene lo stesso, sempre interessante è!
Poi ti mandano a spendere 3h dal loro gestore di PR: interessante come lavorano, cari vecchi brainstorming...
Mercoledì di nuovo Joel, poi riunione nuovi prodotti, quindi Tracy ancora, e infine ancora quel problema: fortuna ci sono i lampi di genio, per ancora maggiore fortuna quando c'è la gente che conta e passi bene...Ergo ti affidano compiti di una certa rilevanza.
Cosa da farsi giovedì appena arrivato, ovvero chiamare in Italia e cercare di sistemare tutti i problemi che ci sono per i prodotti...Why not?
Infatti venerdì era già tutto apposto e tutti contenti con me! :)
Per il resto si prosegue come previsto, Joel, poi Tracy, pomeriggio Randy: si lavora su Quark Express sul Mac G4 aziendale, per fare un brochure. Conoscendo la mia avversione per le cose artistiche è stata una pena all'inizio, che poi piano piano s'è trasformata in una cosa divertente ed è venuto fuori un buon risultato, apprezzato pure dal boss, che è meglio

Venerdì per finire in allegria la settimana, c'è stato da finire il lavoro di Tracy, poi il brochure, quindi una nuova presentazione con Photoshop sempre sul Mac (almeno ho imparato ad usare 2 software!), parlarne col capo per l'approvazione, e lì siamo finiti, tutto ok, con tanto di chiaccherata finale con Tom, multiargomento, con qualche lamentela, ma tanto si sa, decide chi paga, e vuole le cose fatte, non sapere come son state fatte.
La sera è trascorsa lenta e sonnolenta, visto e considerato sono arrivato a Laguna erano le 6 passate, che l'ufficio postale era già chiuso, che altrove non avevano i francobolli internazionali, che l'Happy Hour su LC era già finita, che a pranzo avevo mangiato una pizzaccia di merda che ho rimangiato tutto il giorno, che avevo un sonno non indifferente, che ero stato dal pescivendolo a vedere se e come aveva il tonno per la domenica, bestemmiandogli contro per aver sentito che non prendono ordinazioni sotto i 4kg di roba...
Almeno giovedì ho killato ben bene due scimmie immense, tipo un Ali da 700watt OCZ e una scheda video 8800 gts 640 oc2 per la modica cifra di 600$ circa, che uniti agli altri due oggettini, han portato la spesa a 1070, con un risparmio di 250€, che direi essere impressive!
Speriamo arrivino presto, così spedisco tutto a casa...

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Todo, questo è il primo blog in cui mi immergo interamente.. e, escludendo qualche cazzata che hai scritto, sono felice di poter sapere cosa fai dall'altra parte del mondo semplicemente leggendo i tuoi resoconti. Un saluto dal Gippo

Tommino ha detto...

Tesoro caro!
Purtroppo sono agli sgoccioli, giovedì ritorno a casa :)