venerdì 18 maggio 2007

Californiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (Day 31, 32, 33:GMT-8)

Giovedì 17, ore 19:18 (Pacific Coast Time)
Scimmie killate e regali fatti, meglio di così...Mancano babbo mamma cugini e biscugini e l'acquisto di Bene...

Della serie si potrebbe dire "col cazzo che hai finito di fare i regali" ma va bene così

Venerdì è stata la classica giornata ti fondi&ti acciechi: 8h davanti al monitor, lavorando sul report, con tutti a sfottermi perchè non facevo "niente"..ovviamente scherzando, perchè quel report di 3 pagine e mezzo in italiano e 3 pagine in inglese m'è costato bestemmie, sonore bestemmie, sulle pagine d'appunti prima e poi alla traduzione dopo...Dettagli!ma anche no...
In compenso alle 4.30 l'ho finito riletto e spedito a Lou e bene o male a distanza di una settimana aspetto ancora di parlarci a riguardo...Busy man!

In compenso almeno ho fissato una gita per sabato a L.A. per luoghi di culto del turismo con David

Visto il sonno arretrato da Vegas, la prossima sveglia ignobile, mi son limitato a restare in casa e chiamare casa venerdì sera...
Sabato ore 8 in piedi, preparati e tutto, lascia la scimmia a vendere, che David arriva. Prima tappa d'obbligo scritta Hollywood sulla collina...
A parte l'ora abbondante per arrivare e trovare posto...Dio mio che posto di merda è Hollywood!Cioè Hollywood Blvd è quella che si vede in tv solo per i 100mt di fronte al Kodak Theatre dove consegnano gli oscar, tutto il resto è sobborgo di L.A., con tutto quello che comporta: senza tetto, palazzi diroccati, sporcizia...E considerare che la via delle stelle si estende anche in questo posto! Per avvicinarsi più possibile alla scritta si va verso North Hollywood, zona residenziale con case da mille e una notte e da un tot di fogli del libretto degli assegni...
Anyway questo è il meglio possibile, senza praticamente andarci proprio sotto (che non sapevamo la strada...):

Ci facciamo una chiaccherata interessante, mentre lui si finisce il suo Cheeseburger per colazione (penso avrei potuto vomitare da un momento all'altro se non fossi sceso dalla macchina in tempo!)...
Tempo per Hollywood Blvd, ovvero la camminata delle stelle, o meglio quei 100mt intorno al Grauman Chinese Theatre e Kodak Theater lì di fianco...

Un pò di stelle interessanti (almeno per me)

Il Grauman's

La scritta dalla piazza del Kodak

Foto interne alla piazza, con tanto di pensierino (non acquistato in pieno tema Mom's day)

Qualcosa, di fronte al Kodak

Ci siamo fatti un Prentzel, mai mangiato caldo e sfornato ancora, ha un sapore strano, sa di burro come pasta, è dolciastro tendenzialmente, ma i granelli di sale sopra lo riportano di là dalla barricata...

Prossima tappa le spiaggie: Santa Monica e Venice, in pieno tema Beiwocc
Per scendere dal Hollywood a Santa Monica ripassiamo da Beverly Hills e finalmente ho rifatto la foto, sta volta a garbo, al cartello di Beverly Hills:

Scendiamo a Santa Monica, ci facciamo un giro per un Mall all'aperto, in pratica il cuore di Santa Monica, spiaggia esclusa, con negozi, ristoranti, artisti di strada...
Diavolo, ho trovato un negozio unico, si chiama Puzzle, pensavo c'avessero solo intrighi mentali, invece ho trovato un negozio jerk a bestia, con tutti gli articoli da fan sfegatati...C'hanno le light saber...Quelle da cifre ragionevoli e quelle da collezione...Dio santo c'ho lasciato gli occhi, c'avrei lasciato volentieri il borsello, ma le scimmie da uccidere con precedenza erano altre...
Il passo successivo è ovviamente la spiaggia, non so quanto sia larga, è una distesa esagerata, che parte da Malibu a nord di L.A. e arriva fino al porto di Long Beach, e v'assicuro che è una distanza non indifferente...

Panoramica della spiaggia

Notare il mitico molo attrezzato con tanto di ruota panoramica e parco divertimenti

Notare la dimensione esagerata della spiaggia...
Volevamo mangiare, ma il disco orario era lì lì a scadere, al che ce ne andiamo a Venice...
Non ho foto, ma vi assicuro è molto simile a cosa si vede in tv: un posto pazzo, con gente strana, ambulanti, spettacoli (notare che la Marijuana è legale in California...) e quanto altro su questa passeggiata, da una parte costeggiata da negozi dall'altra dal parco che la separa dalla spiaggia vera e propria...
Volevamo mangiare, ma ci doveva raggiungere la sorella di Jacob, l'amico gigantesco di David (ricordate la gita a Magic Mountain? ): vi dico solo che è in proporzione al fratello
Fatto sta abbiamo mangiato un panino australiano lì a Venice

Dopodichè siamo risaliti su, passando per Malibu, per andare a Rodeo Drive a Beverly Hills: ci si rifa da una parte, coi vari CArtier, De Beers, Gucci, Louis Vuitton...Tutta una strada con quest'andazzo, dove noi con la Celica di David eravamo l'unica macchina cagata!
Meglio cambiare strada e andare a vedersi Sunset Blvd, nel momento migliore, ovvero al tramonto

L'associazione d'idee è infima lo so, ma che vi volete fare
E' pieno di locali, son convinto che in notturna meriti non poco!
Se non fosse che sono quasi le 8 e dobbiamo tornare giù a Venice a riportare Nichole a riprendere la macchina sarebbe da restarci...
Fatto sta ripartiamo da L.A. destinazione casa alle 9.30, con arrivo alle 11.00 quasi...
Offro un piatto di pasta a David, che mi sembra il minimo, visto m'ha scarrozzato tutto il dì! L'ho fatto stramangiare, e m'è pure parso strano visto le porzioni che mangiano loro!

Domenica ho dormito "solo" fino a mezzogiorno poco più visto era in previsione la videochiamata a casa...Ovviamente avrei potuto dormire fino all'1 abbondante che a casa quando ho chiamato avevan da iniziare a cenare...
M'ha fatto piacere rivedere tutti, anche se ormai mancano 2 settimane al fatidico ritorno a casa (a oggi 17-5)...
Nel pome volevo andare alla missione di San Juan de Capistrano, missione in pieno stile spaghetti western, poi la fatica ha avuto il sopravvento e son rimasto a Laguna a far 2 passi...

Ovviamente domenica sera per prendere sonno ci son volute le mazzate...