martedì 8 maggio 2007

Californiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (Day 23:GMT-8)

Lunedì 7, ore 22:00 (Pacific Coast Time)
cena leggera su pranzo assente

E camomilla già sul fuoco ovviamente...
C'era una volta un film, Freaky Friday in lingua originale, Quel pazzo venerdì in italiano, solo che qua era giovedì...
Dettagli?

Vabbè via non ingigantiamo le cose...E' semplicemente il primo giovedì del mese, e il primo giovedì del mese a Laguna Beach coincide con una giornata semi-cultural-sociale: in pratica Laguna Beach è piena zeppa di gallerie d'arte, ce ne saranno almeno una 50ina, che è roba per una cittadina di 30000 abitanti...Fatto sta che il primo giovedì del mese sono tutte aperte fino a sera tarda, così come il museo d'arte (di cui il grande Lou è presidente), musica dal vivo, happy hour tra settimana in pratica, solo tutto a gratis...Non c'è male direi, no?
Il programma iniziale era andarci accompagnato, galantemente, da una dama, fatto sta che la dama (Alex) s'è tirata indietro perchè andava a Chicago con la mamma a trovare il fratello...Poco male, avevo in alternativa l'invito dei signori Rohl, al che ho fatto valere la mia prelazione: picche anche qui, Lou aveva un appuntamento dal dottore sul tardi, ergo nisba. Oltretutto dovevamo pranzare insieme, ma gli operai che gli lavorano in casa gli hanno maldestramente dato fuoco ad una poltrona...

Al che è dovuto correre a casa, facendo saltare il pranzo...
Fortuna m'han trovato un sostituto, anzi 2, per non dire che valevano per 4, cioè uno e 3 una in pratica...M'han portato a pranzo a mangiare Thailandese...L'ho rimangiato TUTTA la sera, però non era male, anzi, buono il Pad Thai, sempre meglio del cinese che proprio non fa per me!
Infatti poi il pranzo s'è vendicato nel pomeriggio, con una sonnolenza spaventevole...
E infatti mi son ripromesso di non cenare, cosa che poi, stranamente, ho rispettato...
Tornando a noi, son tornato a casa, solite cosine che tralascio, e son riuscito: un fitto in giro così tra settimana a Laguna mai visto!
Prima tappa museo, dove a parte i paesaggi, l'unica cosa che m'è piaciuto erano le foto semi3d/360° di un tale, fatte dannatamente bene...C'avrò messo nemmeno mezz'ora a girarlo tutto, ma tant'è...
Poi mi son fatto tutta la strada fino a downtown e viceversa, fermandomi via via alle gallerie, per ammirare le opere (e le bellezze) locali...Sembrava il 6 Gennaio da quante vecchie conce c'erano in giro...
Mi son fermato in vari posti, stuzzichino qui, stucchino lì...Ho provato formaggi&dolci, ma sarebbe stato meglio non farne di niente...Infine ho trovato Big Jim&consorte, c'ho perso mezz'ora in chiacchere con lui, visto lei era occupata, vari discorsi, tra cui perchè la mi' nipote non è con te...eh...
Non male, è finita che ho fatto le 9.30, tempo giusto per tornare a casa e fare la valigia per S. Francisco...Giusto 2 cazzate eh, però andavan preparate!
Soprattutto quella maglietta comprata prima di rientrare, nera con un bel dragone sul lato, comprata apposta in vista del party del venerdì su a S. Francisco...
Ma questa è un'altra storia...o no?

gente mi fa caldo, saran 30° e son le 22.40...stanotte lesso!Cappone in umido domattina a colazione...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Indovina chi è venuta a controllare il tuo blog?Se stai pensando "colei che sarebbe dovuta venire in america con me" hai pensato giusto!sarei stata d'aiuto, sai? mentre tu sgobbavi io mi sarei goduta il sole, gli uomini e la spiaggia :D
Cmq vedo che te la passi bene (BASTARDO!!!!!!!) e cio' mi fa MOLTO piacere :D
Son di fretta quindi scappo ma avrai prestomie notizie, tu non fare troppe bischerate mi raccomando. Ciao Garghy, un bacio

Anonimo ha detto...

ah, oltrettutto mi sono pure dovuta iscrivere su google x lasciarti un commento (che cara ragazza, eh?) quindi, qualsiasi problema porti questa iscrizione, a me o al mio computer, sarai tu a pagare! ciauuuuuu

Tommino ha detto...

tesoro io ti aspetto :D