venerdì 13 aprile 2007

Californiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (Day 2,3:GMT-8)

Venerdì 13, ore 8:45 (Pacific Coast Time)
Un giorno e mezzo di lavoro all'attivo, direi non male: non male per i giorni di lavoro in sè e non male per il lavoro.
Primo giorno di conoscenze generalizzate con tutti e tutti, consegnati i regali, preso possesso del mio cubicolo e del mio pc...Bhè insomma le solite cose...Mi fanno vedere la stanza dei server (mamma mia che tragedia quel patch panel), mi portano fuori a pranzo (offerto) all'Irvine Spectrum, un qualcosa a metà strada tra un centro commerciale all'aperto, un outlet e un parco di divertimento: mica male il posto, camerieri disponibilissimi, sempre pronti e sull'attenti. Ottima bistecca con cupola di verdure...se non fosse che ho rimangiato cipolle tutta la sera sarebbe stata impeccabile!
Pomeriggio di ripiglio, alle 5 si fa aria, mi portano a prendere la macchina, un'invidiabile Kia Spectra:

L'alternativa erano una Focus completamente diversa dalle nostre, una Honda, sempre berlina, e un Gippone rosso...Ho detto, sai cosa, meglio prendere la più piccola possibile...
Dopodichè mi han pure messo benzina...Cosa pretendo di più?
Fatto spesa, 135$ per l'esattezza, ma la cassiera ha sbagliato e ho pagato 125$...tutto fa! C'ho perso 1h abbondante, per poi ritornarci a prendere i fiammiferi, per poi accorgermi che avevo l'accendino in casa...Cosa strana e ganzissima, al banco ortofrutta hanno una specie di effetto speciale che ogni tot simula un'acquazzone e ribagna tutto...figata...
Giustamente per cominciare bene, mi son subito fatto un piatto di pasta e una bistecchina di maiale...
Si tenta la dormita, collasso come pochi nonostante il pc abbia connessione wifi (son proprio apposto)...
Primo giorno intero inizia in leggero ritardo, causa calcolo errato dei tempi e strada sbagliata per arrivare. Non errata totalmente, solo come fare la Cassia per andare a Siena invece dell'Autopalio: 35 min invece di 20!
Vabbè, tanto lì gli orari son flessibili a bestia... Mi fanno conoscere il responsabile IT, Micheal, un ragazzo di 24 anni, assunto da un mese: yuuhuh, a chi ne sa di più...Mi mostra tutto in lungo e in largo, mi spiega come settare il portatile per la wifi aziendale (se mi sgamano a fancazziare....) dopodichè arriva un consulente esterno e slavoricchiamo sui server tanto per gradire...
Dopopranzo (un pacchetto di patatine) mi preparo per fare uno schema del patch panel per farne pulizia, quando Paul il mio tutor mi dice, ma perchè non mi fai una relazione sul nostro sistema IT? E io yuhuuh...La inizio, idee zero, sono troppo: mezza pagina in 3h, un record penso...Fortuna che ho il Systran per le traduzioni!
Detto questo verso le 5.15-5.30 mi levo di coulomb e torno a casa, altra strada diversa: grazie tom tom per la coerenza!
Arrivo a Laguna Beach, c'è ancora il sole, al che mi dico, arrivo in spiaggia: nemmeno a volerlo, tira una bora della madonna da mare, arrivo al parapetto e non ci si sta dal vento che tira...al che mi faccio spingere verso casa: riso+insalata con pomodori e tonno, m'andava così...


ps. ma perchè il forum quando a casa è mattina/notte fonda non va? devo dirlo a mino...

Nessun commento: