martedì 13 novembre 2007

Le verità nascoste...

Che ironia della sorte...L'orario del semestre prevede Lunedì e Martedì, Giovedì e Venerdì, col Mercoledì beatamente a casa. C'è da esserne contenti, ovviamente. E di fatti lo sono, non lo nego.
Però domani è diverso, anzi ora è diverso.
Nel senso che avrei bisogno del confessionale, non dico immediatamente, ma poco ci manca. E fino a giovedì nisba, perchè questo argomento è trattabile solo con chi sa tutto della faccenda.
Il titolo è emblematico, ma significativo, ed andrebbe completato con un "...prima o poi vengono fuori", perchè per forza vengono fuori, a forza di spintine o di rinterzo, ma vengono a galla, DEVONO venire a galla. Ammesso di non essere masochisti e tenersi tutto dentro fino a farsi troppo male (male no, perchè fino a tenerle dentro e farsi male ci riescono tutti...), diciamo da uccidersi dentro, ecco.
Al limite puoi chiederti perchè vengono fuori dopo tanto tempo. Magari te la prendi, quasi fossi parte di un telefilm per adolescenti, magari no, però resti comunque con l'amaro in bocca, perchè avresti preferito saperlo subito, quando era il momento, quando saperlo o no avrebbe davvero potuto fare la differenza. Come direbbe il Bonaccorsi, evidente caso di disparità di informazione tra parti in causa. Evidentissimo, direi io.
E' lecito chiedersi cosa sarebbe successo "se": fa molto Sliding Doors (per la cronaca penso uno dei film più brutti che abbia visto e per fortuna solo in tv), però la cosa è dannatamente, maledettamente vera.
E perchè ricorda un pò di tutto direi, cose belle e cose brutte, scelte facili e scelte dure, giuste e sbagliate.
Però alla fine vengono fuori, e il puzzle si completa.
Una vista chiara sul proprio passato, su ciò che mi circondava.
Ora c'è solo da capire se è meglio o peggio.
So solo che quando decisi di non andare a quella festa, ho previsto benissimo cosa sarebbe potuto succedere.

Nessun commento: